Mobile Project è in grado di offrire una vasta gamma di Servizi a corollario ed integrazione della propria proposta di Soluzioni personalizzate, tra cui è possibile citare quelle più rilevanti.


Servizi su infrastruttura di Reti wireless

  • Sopralluogo Radioelettrico
  • Relazione di Sopralluogo
  • Configurazione delle apparecchiature di collegamento alla rete
  • Configurazione della rete
  • Assistenza all’avviamento
  • Verifica copertura radio post-installazione
  • Verifica del corretto funzionamento degli apparati dell’infrastruttura di rete
Alcuni clienti che hanno scelto le soluzioni innovative di Mobile-Project


Scopo dei servizi sopra elencati é quello di fornire il massimo delle prestazioni, della sicurezza e della garanzia di funzionamento e manutenibilitá delle reti wireless. Ambienti come magazzini, linee di produzione, uffici, aree di pubblico accesso (es: aeroporti), parcheggi, scavi, etc., oggi possono essere dotati di una infrastruttura di rete wireless consentendo agli utenti di collegarsi alla rete aziendale o ad internet senza dover utilizzare un cavo, oltre che poter telefonare attraverso la tecnologia VoIP (Voice over IP). Oggi esistono tecnologie che garantiscono la massima efficienza, sicurezza e ridondanza degli impianti, ma se non sono collocate e configurate correttamente si rischia di avere improvvisi e non giustificati blocchi di funzionamento dei software, intrusioni, danneggiamento delle basi dati, etc. Le reti radio possono essere vulnerabili e poco stabili se non sono correttamente collocati e configurati i relativi apparati. Poiché i dati viaggiano nell'etere i danni causati da improvvisi cali di prestazione o addirittura da blocchi sono incalcolabili se avvengono per esempio in ambienti come i magazzini dove si movimentano le merci ormai solo su comando da terminali palmari o veicolari posizionati sui muletti. La tecnologia é ovviamente adatta anche alla copertura di ambienti di ufficio dove le problematiche sono molto piú legate all'efficienza e alla copertura (pareti anche in muratura che separano piccoli ambienti). Un capitolo a parte andrebbe speso per la sicurezza, argomento valido in tutti gli ambienti informatici soprattutto in presenza di reti con parecchi utenti che si collegano. Un ulteriore sottocapitolo a parte va speso in presenza di una rete radio dove qualsiasi utente che passa vicino ad una rete wireless potrebbe "entrare in rete" con conseguenze non prevedibili. Una rete wireless mal protetta potrebbe essere conseguenza di una marea di guai. Anche la periodica e programmata manutenzione della rete é importante. Grazie alla soliditá e ridondanza delle reti che oggi si predispongono, si rischia di arrivare ad accorgersi dei malfunzionamenti solo quando é troppo tardi e quando diversi apparati sono giá andati fuori uso !


Consulenza Integrazione Applicativi Software

  • Analisi specifiche funzionali
  • Studio di fattibilità del progetto
  • Piano di deployment, supporto e manutenzione

Le attivitá per la definizione delle funzionalitá di nuove Soluzioni software costituiscono la base per la realizzazione di un Progetto efficace che si integri alla perfezione con la complessitá di un sistema informativo aziendale.
La fase di definizione delle specifiche funzionali del Progetto é quindi di primaria importanza e viene studiata e analizzata in dettaglio mediante la realizzazione di una relazione dettagliata da condividere ed approvare con il Cliente.

Il successivo e altrettanto importante passo é quello di definire e stabilire le caratteristiche tecnico/tecnologiche che il progetto deve soddisfare per una perfetta ed indolore integrazione con l'architettura del sistema informativo giá esistente ed operante all'interno della realtá aziendale. Ecco quindi che lo studio di fattibilitá del progetto riassume le caratteristiche che lo stesso deve possedere per essere implementato all'interno della realtá aziendale.

Non ultimo per ordine di importanza, occorre stilare un piano di deployment che evidenzi dettagliatamente le diverse fasi di implementazione necessarie per la messa in funzione del progetto, dove per ogni fase verranno analizzati i passi operativi da seguire e le eventuali tempistiche, ivi compresa una possibile fase di testing prima di rendere effettivo ed operante il progetto stesso. Inoltre un piano ben congegnato dovrebbe prevedere e fornire anche note operative sul tipo di supporto da offrire agli utenti aziendali ed anche al reparto IT dell'Azienda che si occuperá di mantenere aggiornata ed efficiente la Soluzione implementata.


Consulenza fornitura hardware e componenti ad-hoc per il Progetto


Il supporto dell'hardware piú idoneo per un'efficace realizzazione della Soluzione é anch'esso legato in maniera imprescindibile allo studio delle funzionalitá del progetto e di come esso debba integrarsi con la realtá aziendale in cui va ad essere implementato.

Grazie all'esperienza pluriennale nell'ambito della "Mobilitá", Mobile Project é in grado di offrire ai propri Clienti, indipendentemente dalla loro tipologia o settore merceologico di appartenenza, consulenza sulle piattaforme hardware piú consone.

La rivendita e fornitura di tutto l'hardware e componenti particolari necessarie per la realizzazione della Soluzione puó essere quindi integrata all'interno di una unica e completa offerta di Progetto, nell'ottica di non considerare le componenti hardware come oggetti a sé stanti bensí come parti integranti e fondamentali per la riuscita del Progetto stesso.

web agency © 2008 MOBILE PROJECT S.R.L.
Sede legale: Largo Molinetto 1 – 20900 Monza (MB) – P.IVA 03566180968
Sede operativa: Via dei Mestieri 8/B 20863 Concorezzo (MB) – Tel. +39 039 9745 100 Fax +39 039 9745 109 - info@mobile-project.com

home | azienda | soluzioni | servizi | news | contatti | privacy | mappa sito