E-commerce

Gli e-commerce hanno vissuto un vero e proprio exploit negli ultimi anni. Un fenomeno ulteriormente accelerato dalla pandemia, che ha rivoluzionato le modalità con cui i clienti si approcciano all’acquisto dei prodotti. Uno scenario che, al netto della crescita dell’intero settore, ha portato con sé anche alcune problematiche.

I venditori possono certamente raggiungere un numero di clienti impensabile per la vendita al dettaglio in un luogo fisico. D’altra parte però la competizione sul singolo prodotto è incredibilmente elevata. Il successo, dunque, non si gioca solo sulla qualità della proposta, ma anche e soprattutto sull’esperienza del servizio.

Un concetto, quest’ultimo, legato a doppio filo con il mondo della logistica. Un insieme di processi che permettono ai consumatori di vivere un’esperienza d’acquisto soddisfacente. A patto però di essere resi performanti mediante:

  • la gestione del magazzino;
  • l’evasione degli ordini;
  • l’organizzazione delle spedizioni;
  • l’organizzazione dei resi;
  • l’assistenza al cliente.

Ambiti che necessitano di una soluzione tailor made per le singole aziende, specie nel mondo degli e-commerce. Mobile Project è in grado di realizzare soluzioni personalizzate per le esigenze dei magazzini degli store online, nei quali la tempestività e la riduzione della percentuale di errore nelle spedizioni denotano il buon livello di servizio a cui il consumatore digitale si affida acquistando su un determinato portale.

Richiedi Info