Home delivery

La Home Delivery rappresenta la base di differenziazione nella logistica distributiva. Un approccio che, partendo dall’ordine, migliora la customer satisfaction relativa alla consegna del prodotto nelle case, risolvendo problemi tipici dei retailer. Mobile Project, è in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per attuare, in ambito aziendale, un sistema di questo tipo, in particolare nell’ambito di prodotti voluminosi e di grandi dimensioni, come ad esempio mobili e infissi.

Il modello di Home Delivery (HD) vuole integrare attori, flussi informativi, esigenze per la gestione a 360° della consegna del prodotto nelle case degli acquirenti: partendo dall’ordine effettuato dal cliente, al trasporto, eventuali stoccaggi in magazzini intermedi, fino alla consegna. Questo modello coinvolge il trasportatore, che assume in questo caso il ruolo anche di tecnico installatore, nell’intero processo distributivo, lasciando la gestione della relazione al venditore.

Tutto questo per offrire al cliente l’opportunità di beneficiare di un servizio più completo, integrato, tenendo presente anche i vincoli aziendali del retailer. Se si prendono in esame le esigenze del cliente, il modello di HD andrebbe a risolvere situazioni ricorrenti legate alla consegna dell’ultimo miglio come: lunghe attese, ritardi, scarsezza di informazioni riguardo l’organizzazione e lo stato della consegna, mancata installazione contestualmente alla consegna (ad esempio, nel caso di elettrodomestici), difficoltà a concordare una data per la consegna che soddisfi sia il distributore che il cliente.

Richiedi Info