Vantaggi:
L’applicativo di gestione magazzino è realizzato in versione batch e/o radiofrequenza. Il grande vantaggio della radiofrequenza è di avere i dati sempre aggiornati in tempo reale e di non dover caricare e scaricare il palmare. Il terminale portatile costituisce un supporto importante che consente il controllo immediato dei codici delle merci in ingresso ed in uscita riducendo al minimo gli errori. Il controllo dell’ingresso merci può essere completato con la verifica dell’ordine fornitore, in modo da memorizzare immediatamente le eventuali discordanze tra quanto ordinato e quanto effettivamente consegnato.
Nel caso il barcode non sia presente in anagrafica si ha la possibilità di abbinarlo ad un prodotto esistente. Verranno visualizzati eventuali informazioni presenti in anagrafica quali descrizione, pezzatura, data scadenza, unità di misura ecc. Il picking (prelievo) viene semplificato con la visualizzazione della relativa lista. In questo caso gli articoli da prelevare vengono presentati sequenzialmente sul visore del terminale portatile, seguendo un percorso stabilito dalla mappatura di magazzino, ottimizzandone il prelievo. Verranno visualizzate le informazioni presenti in anagrafica e la quantità ordinata (da prelevare). Il programma accetta la segnalazione del prelievo di un articolo sostitutivo al posto di un altro ma mancante nello scaffale di magazzino.
Inoltre è prevista la gestione dell’abbassamento scaffali degli articoli.
Tramite un modulo software di nostra realizzazione, denominato “Sinatra”, è possibile gestire il Picking Vocale (stesso Terminale per voice-picking, ingresso merci, abbassamento, inventario, struttura client/server, wireless).